Top
Il Comune
 »  Home Page
 »  Sindaco
 »  Giunta Comunale
 »  Consiglio Comunale
 »  Uffici
 »  Atti Online
 »  Scrivi al Comune

Servzi online
 »  Ricerca C.A.P.
»
Studio K

Il territorio
 »  Manifestazioni e Ricorrenze
 »  Come Arrivare
 »  Le Scuole
 »  Numeri Utili
 »  Storia del Comune
 »  Le Chiese
 »  Monastero di FragalĂ 
 »  Link Utili
»
Mappa del Comune

Informazioni utili
 »  Manifestazioni e Ricorrenze
 »  Come Arrivare
 »  Le Scuole
 »  Numeri Utili
 »  Link Utili

 
AGGIORNAMENTO PIANO ANTICORRUZIONE 2019-2020
 

 Procedura aperta alla consultazione per l'aggiornamento del Piano triennale di prevenzione della corruzione - PTPC 2019- 2021 comprensivo del Programma triennale per la trasparenza e l'integrità del Comune di Frazzanò.

 

 

Questa Amministrazione, nell'ambito delle iniziative e delle attività condotte in materia di trasparenza e degli interventi per la prevenzione ed il contrasto della corruzione, su proposta del Responsabile Anticorruzione, deve approvare entro il 31/01/2019 il Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione (PTPC) 2019- 2021, contenente anche il Programma Triennale per la Trasparenza e l'Integrità. Il Piano Nazionale Anticorruzione (PNA), approvato dall'Autorità nazionale anticorruzione, prevede che le amministrazioni, al fine di disegnare un'efficace strategia anticorruzione, realizzino forme di consultazione con il coinvolgimento dei cittadini e delle organizzazioni portatrici di interessi collettivi in occasione dell'elaborazione/aggiornamento del proprio Piano. Il presente avviso è rivolto ai cittadini, a tutte le associazioni o altre forme di organizzazioni portatrici di interessi collettivi, alle organizzazioni di categoria ed organizzazioni sindacali operanti nell’ambito del Comune di Frazzanò, al fine di consentire loro di formulare osservazioni finalizzate ad una migliore individuazione delle misure di prevenzione della corruzione, di cui  il Comune terrà conto in sede di stesura del Piano Triennale Anticorruzione 2019-2021. Nell'intento di favorire il più ampio coinvolgimento, i portatori d'interesse sono invitati a presentare contributi attraverso il modello allegato che dovrà essere compilato in tutte le sue parti allegando copia di documento di riconoscimento in corso di validità. Tutti i soggetti interessati possono dunque trasmettere, entro e non oltre il 20 dicembre 2018, il proprio contributo propositivo al seguente indirizzo di posta elettronica protocollo@comunefrazzano.it Per meglio consentire l'apporto di contributi mirati si precisa che il Piano per la Prevenzione della Corruzione e il piano della Trasparenza aggiornati nel 2018 sono disponibili all’indirizzo www.comunefrazzano.it, all’interno della sezione dell’Amministrazione Trasparente, altri contenuti-Corruzione/ Piano di Prevenzione della Corruzione.

 

Il Segretario Comunale

Dott. Lenzo Agostina Monia

 

 

 

 

 

MODELLO

AL RESPONSABILE ANTICORRUZIONE

 

 

OGGETTO: Aggiornamento del Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza 2019-2021 – proposte e/o osservazioni

. Il sottoscritto: Cognome­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­_______________ Nome____________ Data di nascita__________ Comune di nascita _______________Indirizzo di residenza___________ Provincia :____________in qualità di _____________________________________________________________________, (indicare la categoria di appartenenza, potendo trattarsi anche di privati cittadini) formula le seguenti osservazioni e/o proposte : ............................................................................................................................................................. ............................................................................................................................................................. ............................................................................................................................................................. ............................................................................................................................................................. ............................................................................................................................................................. ............................................................................................................................................................. ............................................................................................................................................................. ............................................................................................................................................................. ............................................................................................................................................................. ............................................................................................................................................................. .............................................................................................................................................................

La presente, sottoscritta dall'interessato, e la copia del documento di identità non autenticato vengono inviate per via telematica.

 Informativa ai sensi del GDPR (General Data Protection Regulation) n. 679/2016 e della normativa nazionale.

Si informa che: • Il trattamento dei dati raccolti sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza; • I dati forniti saranno utilizzati dal Comune di Frazzanò, anche con strumenti informatici, nell’ambito del procedimento per il quale la presente viene resa; • I dati non saranno comunicati a terzi, né diffusi, se non nei casi specificamente previsti dal diritto nazionale o dell’Unione Europea; • Gli interessati hanno il diritto di chiedere al titolare del trattamento l’accesso ai dati personali e la rettifica, o la cancellazione degli stessi, o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del RGPD). Apposita istanza può essere presentata al Responsabile della protezione dei dati presso il Comune di Frazzanò . Gli interessati, ricorrendone i presupposti, hanno, altresì, il diritto di proporre reclamo al Garante quale autorità di controllo secondo le procedure previste dalla normativa.

 

Data _________________________ Firma

   
   
pubblicata il 12/12/2018

 

 

 

Comune di Frazzanò - Tutti i diritti riservati © 2019